Spermatozoi nell eiaculato 9.135

salve Dott

ho fatto il test dello speriogramma perché c era qualcosa che non mi convinceva perché da un anno che stiamo cercando di avere figli ma non riusciamo.il test a emesso i seguenti valori:
astinenza 4giorni
volume2.1
aspetto sublimpido
colore avorio
ph 8
numero di spermatozoi 4.35
spermatozoi nell eiaculato 9.135
motilità progressiva rettilinea 3%
motilità progressiva non rettilinea 15%
motilità progressiva totale 18%
motilità totale 36%
immobili 64%
b leucociti 1

questi valori sono nella norma oppure devo rifare l esame?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se 4.35 sono milioni per ml e l'esame è stato fatto secondo OMS 2010, i valori non sono nella norma; senta ora il suo andrologo di fiducia e con lui ripeta l'esame e faccia tutte le eventuali altre indagini che le saranno consigliate.

Fatto il tutto, se lo desidera, ci riaggiorni ma in andrologia non in audiologia.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/