Otite e montagna

Salve,
un mese fa ho avuto l'otite ad un orecchio che ho curato con antibiotico.
Da qualche giorno sentivo un fastidio/prurito (non dolore)e sono stata a farmi ricontrollare e mi hanno detto che ho ancora o di nuovo l'otite in corso da una parte e il timpano opaco dall'altra.
Io il 10 marzo dovrei partire per la settimana bianca andando a 1500mt senza cmq sciare e stando solo in paese.
L' otorino me lo avrebbe sconsigliato perchè dice che mi si potrebbe perforare il timpano..
Cmq mi ha detto che per questi 10gg che mancano di riprendere antibiotico e cortisone., e poi ricontrollare come sto.
devo decidere se disdire la vacanza o no.
Secondo voi posso andare visto che non prenderei neanche gli impianti, o è meglio rinunciare?
grazie in anticipo per la gentile risposta.
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
Salve ,
se si tratta di una otite media bilaterale , pratichi terapia per almeno sette giorni. Rifaccia un controllo finale .Se tutto e' nella norma , non si capisce perché non potrebbe andare . Certo , adottando precauzioni , ma perché privarsi della neve?
Saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria