Orecchio ovattato da diversi mesi

Sono un ragazzo di 22 anni, premetto che non ho mai sofferto di otiti o riniti nemmeno da piccolo, non soffro di allergie, ma da oltre 6 mesi convivo con il fastidio Sono un ragazzo di 22 anni, premetto che non ho mai sofferto di otiti o riniti nemmeno da piccolo, non soffro di allergie, ma da oltre 6 mesi convivo con il fastidio costante di orecchio sx chiuso. Dopo essere stato visto da diversi specialisti otorini e aver eseguito ogni tipo di terapia , dagli aerosol all'antibiotico sia per bocca che in vena, cortisone orale e in vena,fino a due cicli di insufflazioni endotimpaniche a Tabiano, il problema permane. Ho eseguito la rinoscopia e la risonanza , l'impedenzometria , con diagnosi di otosalpingite tuba sx. Secondo lo specialista doveva risolversi spontaneamente nell'arco di 3 o 4 mesi, ma io continuo ad avere muco che sento scendere in gola e la sensazione di qualcosa che ancora impedisce di aprire completamente la tuba. Chiedo un aiuto per trovare la cura risolutiva. Grazie.
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
Salve , provi a fare esercizi di ginnastica tubarica , con Otovent, che si vende in farmacia.
Saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria