Fastidio orecchio sx

Gentili dottori

È da 3 giorni che avverto un fastidio all'orecchio sinistro, avverto come una sorta di "movimento del timpano" come uno "sfarfallio" , mi è sempre capitato però solitamente si verificava come singolo episodio, come singolo "sfarfallio/movimento" adesso è da tre giorni che invece è continuo e provoca non poco disagio. Questa sensazione si attenua comprimendo l'orecchio (tipo chiudendo il canale esterno con il trago). Ho misurato la PA che risulta essere normale (130/70). Per fare un po' di anamnesi Negli ultimi anni ho avuto diversi episodi di acufene transitori (fischi forti ma di durata di pochi secondi) conseguenti a un episodio di forte "otite media acuta" dopo un viaggio aereo. Sono inoltre costantemente "occluso" da muchi per via di sinusite cronica.

Grazie per chi vorrà darmi un parere.
Cordialmente
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
"Sono inoltre costantemente "occluso" da muchi per via di sinusite cronica."
Inizi a tenere sotto controllo la sinusite , credo mascellare , e pratichi un esame audiometrico tonale liminare e impedenzometrico .
Ha necessita' di essere seguito da un collega , per evitare problematiche piu' "serie", come ripercussioni sulle capacita' uditive e acufene persistente.
Saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria