Un acufene che permane

Salve, vorrei avere il vostro parere riguardo il mio disturbo, all'inizio di febbraio dopo una febbre alta (che mi ha provocato uno svenimento e successivamente forti dolori al collo) mi è comparso un acufene che permane da ormai 3 mesi. Alla sua insorgenza sono subito andato al pronto soccorso dove mi hanno diagnosticato una infezione delle alte vie aeree e prescritto cortisone in pillole da 25mg per cinque giorni, ovviamente non hanno funzionato. Nei giorni successivi sentivo le orecchie chiuse e il rimbombo della mia voce, così ho preso appuntamento da un otorino, dove fatte le analisi di routine più un esame audiometrico (tutto regolare) mi ha prescritto otovent + aerosol con fluiborn e prontinal e di tornare per un controllo dopo 10 giorni, ma anche in questo caso la cura non ha avuto effetto.
Torno nuovamente dal otorino dove usa un tubicino, infilandolo nel naso, per controllore il funzionamento della tuba di eustachio ed effettivamente nota che non funziona in modo corretto, così mi prescrive di continuare con otovent e tornare tra due mesi facendo un esame audiometrico e impedenziometrico se il mio problema persiste.
Mi sono dilungato per esporre bene il mio percorso, aggiungo solo che ho notato che con dei movimenti del collo, "tirando" i nervi del collo con espressioni facciali o spingendo con la lingua sul palato, il mio fischio aumenta. Quale potrebbe essere il problema? Che visiste mi consigliate di fare?
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
Salve, e' presumibile si tratti di una disfunzione dell'Articolazione temporo mandibolare .
Si rivolga ad un odontoiatra esperto in questo campo e se vuole mi tenga aggiornato.Saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, proprio oggi mi ha visitato un odontoiatria come consigliato da lei, per ora mi ha prescritto una risonanza magnetica delle articolazioni temporo mandibolari destra e sinistra in posizione a bocca chiusa e aperta per verificare un effettivo collegamento.
Spero che si possa risolvere, la terrò aggiornata per avere la sua opinione, grazie.
[#3]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
Bene,
Saluti