Esame uditivo perfetto ma non comprendo parole

Buongiorno, ho 41 anni, donna, e praticamente da sempre ho un problema credo abbastanza anomalo... sento perfettamente, ho fatto due esami uditivi che l' otorino mi ha detto da incorniciare", perfetti, sento tutte le frequenze ,ma...quando le persone mi parlano, specialmente leggermente a distanza....non capisco le parole( e tutti quelli intorno a me capiscono!!)....è come se non riuscissi ad elaborare...non so....mi ha fatto pensare di avere un problema il fatto di un rapporto difficilissimo con le lingue .....sono un ingegnere, con due master post laurea, questo per spiegare che non ho problemi di comprensione effettiva dei concetti, ma nonostante mi sia applicata regolarmente con l' inglese, ho fatto corsi, ascolto film in lingua originale...io non capisco cosa dicono!!un caso disperato, e mi ha creato problemi anche al lavoro, dove riesco a sostenere giusto conversazioni base...c'è una spiegazione?vi farà sicuramente ridere ma è imbarazzante!
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
Salve ,le assicuro che non ci fa ridere.
Inizi a praticare un 'esame audiometrico vocale , che il collega avrebbe gia' dovuto consigliarle. Da questo si iniziano a fare un'altra serie di ragionamenti .
Se vuole mi faccia sapere

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria

[#2]
dopo
Utente
Egregio dott.Moccia,
La ringrazio infinitamente per la risposta, eseguirò l' esame che mi ha consigliato,grazie.
[#3]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
Saluti a lei