Timpano

salve da poco sono stato coinvolto in una lite terminata con un violentissimo schiaffo fra l'orecchio e la mascella, che mi ha sbilanciato facendomi cadere e girare a testa.dopo 3 ore avverto un prurito e una sensazione di otturazione come quando si va in momnntagna cm se non sentissi ocome se avessi qualcosa dentro e a volte un fischio, inoltre avverto una sensazione di sbandamento e cn le luci mi si scurisce la vista come quando si è storditi.premetto che sono molto impressionbile per quanto riguarda malattie e problemi di salute.la cosa che mi preoccup non è molto l orecchi ma queste sensazioni alla vista .
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Si deve sottoporre ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica per escludere dei danni seguenti il trauma come, ad esempio una perforazione della membrana timpanica od una lesione uditiva. Ovviamente, prima fà la visita, piu' cisono le possibilità di guarigione! Non voglio spaventarla ma solamente farle capire la celerità e l'importanza di una otoscopia. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
lei crede che il fatto di vedere piu scuro possa esere solo suggestione?anche perche i fastidi all orecchio sono passat
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non credo che sia suggestione: è bene, quindi, per scrupolo, che si sottoponga ad una otoscopia ed a una visita oculistica. Eventualmente utile una RM del cranio. Comunque, si consigli con il suo Medico di Famiglia.
[#4]
dopo
Utente
ho appena fatto la visita oculistica mi ha detto il medico che non è successo niente all'occhio e che questo fastodo sono normali passeranno fra qualche giorno.devo approfondire?la ringrazio per la sua pazienza
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Sono molto contento per lei che non ci siano state conseguenze sulla vista. Se il fastidio all'oreccchio persiste, le conviene farsi vedere l'orecchio. Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
e riguardo al fatto chemi pare di vedere piu scur?
[#7]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Solo una RM del cranio, compreso parenchima,con mezzo di contrasto potrà scioglierci ogni dubbio