Esiste un modo per isolare completamente le orecchie dai suoni esterni?

Salve dottori.
Abito su una strada principale e quindi il rumore del traffico è abbastanza alto e soprattutto continuo, 24h / 24h. Un paio di anni fa fecimo installare le finestre con gli infissi in alluminio e il vetro spesso in vetrocamera in modo tale che chiudendo, i rumori vengono attutiti di molto. Purtroppo questo funziona in inverno, ma in estate è un po dura dormire con la finestra chiusa in camera. Uso i tappi da molti anni perchè i rumori mi danno molto fastidio e per dormire ho bisogno di assoluto silenzio. I tappi in gomma che uso (con massima igiene, li lavo spesso e li cambio frequentemente) aiutano ma con il traffico funzionano ben poco.
Ultimamente sto dormendo molto poco e soprattutto male e vorrei sapere se esiste un modo per isolare completamente l'udito dall'ambiente esterno.

Non so se puo aiutare ma ho 20 anni ed ho un udito molto ma molto fine.

Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Le soluzioni non sono molte. La prima consiste nei tappi, e di questi ce ne sono di vari tipi -schiuma, cera, silicone-, e di varia forma (per averne una pallida idea può guardare qui (" http://www.twenga.it/dir-Forniture,Attrezzatura-di-protezione,Tappi-per-le-orecchie " copi-incolli tutto il testo fra virgolette); in alternativa può informarsi in un'armeria su quelli più efficaci (tappi per poligono), e anche nei negozi di strumenti musicali.
L'altra, ovviamente, è di installare un condizionatore e tenere chiusa la finestra.
Altro non saprei dirLe
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
Ne ho provati molti di quelli che si trovano in farmacia, ma nulla di efficace; sopprimono i suoni leggeri quali la sveglia oppure il russare leggero ma con le auto e le moto non è efficace.

purtroppo non ce possibilità di installare il condizionatore anche per la conformazione della stanza.

Quindi esistono dei tappi per isolare completamente l'udito ?
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
I più efficaci penso che siano quelli per poligono. Altro non so
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
li uso gia quelli in gomma che sono identici a quelli del poligono ma non servono quasi a nulla. Eppure li metto bene ^^