La sostituzione della valvola mitrale è stata messa una valvola sorin

salve ho 39 anni ma il consulto lo vorrei per mia mamma cha ha 64 anni e nel 1990 è stata operata al cuore per la sostituzione della valvola mitrale è stata messa una valvola sorin. prosegue sempre la terapia anticoagulante con il sintrom e ogni 15 giorni fa'il prelievo. la mia domanda è: visto che sono passati quasi 20 anni dall'intervento la valvola va sostituita? di norma dopo quanti anni? mia mamma è di corporatura magra. grazie. distinti saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
la valvola va sostituita solo in caso di malfunzionamento.....quindi spero che essa duri tutta la vita!
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
grazie per il consulto. ho posto questa domanda perchè mi sembrava di ricordare che il professore che aveva operato mia mamma avesse detto che le valvole meccaniche hanno di solito una durata di circa 20-25 anni e visto che sono passati quasi vent'anni dall'intervento cominciavo a preoccuparmi e ad avere dei dubbi. grazie ancora e buon lavoro. distinti saluti