Canale atrioventricolare

caro dottore buongiorno,sono una donna di 42 anni alla mia terza gravidanza. All'ultima visita il mio ginecologo durante l'ecografia alla 19 settimana ha riscontrato che la mia bambina èaffetta da canale atrioventricolare.Vorrei delle spiegazioni in merito in attesa dell'ecocardiografia fetale che dovrò fare al ospedale pediatrico giovanni XXIII di bari .Ho fatto anche amniocentesi e il risultato è cariotipo normale femminile.Grazie aspetto con ansia una vostra risposta
[#1]
Dr. Guglielmo Mario Actis Dato Chirurgo toracico, Cardiologo, Cardiochirurgo 553 19 5
Gentile signora il vizio congenito che è stato riscontrato nella sua bimba coinvolge gli apostati valvolari e i setti cardiaci e comporterà dopo la nascita la necessità verosimilmente di una correzione chirurgica. Le consiglio di consultare un cardiochirurgo pediatrico di persona per avere tutte le informazioni del caso e per valutare al meglio le strategie e tempistiche.
I centri pediatrici cui puó fare Riferimento sono a Napoli, Roma, Bologna. A Lecce visto che è pugliese puó contattare il dott Villani che è un esperto in pediatrica pur operando in un centro Per adulti che sapraà consigliarle al meglio.
Auguri!

GM Actis Dato
Cardiochirurgo
Ospedale Mauriziano
Umberto I di Torino