Carotide collo.

Salve , ho 14 anni ed il 14 luglio ho avuto un brutto incidente :
Sono scivolato sulla barca ed il ferro dove si mettono i remi (scalmo) si è infilato quì :

http://tinypic.com/view.php?pic=5phric&s=7

ed è arrivato sotto lo zigomo e si è fermato , la conseguenza è state che ho avuto 5 punti esterni , 7 interno e mi sono rotto la mandibola , appena arrivato all'ospedale mi hanno cucito e mi hanno messo un sondino nel naso che è sceso giù per la gola ed ancora oggi non so' il perchè di quel sondino e mi avevano detto che stavo tutto apposto , mi hanno operato ed ora sto' con il collo più spostato verso destra (dove mi sono rotto la mandibola) ed ho lo sternocleidomastoideo gonfio e alla deglutizione a volte mi fà male ed ho sempre dei "strani" fastidiosi mal di testa ma non forti . . . ho paura che si la carotide del collo gonfia , sono ipocondriaco e mi stò mettendo molta paura , può essere la carotide gonfia oppure qualcosa alla carotide ? GRAZIE !
[#1]
Dr. Giuseppe Iaci Cardiochirurgo 923 51 2
La carotide, le cui patologie sono comunque pertinenza dei chirurghi vascolari e non dei cardiochirurghi, non credo proprio possa lontanamente avere un ruolo nella sintomatologia che riferisce.

In bocca al lupo
GI

Per visite Ospedale San Raffaele:

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Quindi i sintomi non sono questi ? GRAZIE !
[#3]
Dr. Giuseppe Iaci Cardiochirurgo 923 51 2
Le ribadisco, NO.

GI