Eco tissutale delle coronarie

Egreg,dr per un dolore toracico aspecifico sono andato da un cardiochirurgo,ecg normale ecocardiogramma normale,doppler onda e/aconservata pattern transvalvolare normale,eco tsa normale eco aorta addominale normale,eco,doppler tissutale normale.domanda alla mia richiesta di un ecg da sforzo il prof mi ha detto che ha effettuato oltre 10000 interventi e non ha mai richiesto un'ecg da sforzo pericoloso per persone sane e cardiooperate, se l'eco tissutale è normale non c'è nessun problema,dato che leggo sempre meglio fare un'ecg da sforzo, chi ha ragione?
[#1]
Dr. Giuseppe Iaci Cardiochirurgo 922 51 2
Non credo si indicato effettuare un ECG da sforzo, vista la normalità degli esami effettuati (ECG di base ed ecocardiogramma) e soprattutto visto che il dolore toracico a quanto mi sembra di capire non era legato a sforzo.

Cordialmente
GI

Per visite Ospedale San Raffaele:

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Chiedo venia l'ecg da sforzo è un'esame ytramontao oppure no? cordialmente S
[#3]
Dr. Giuseppe Iaci Cardiochirurgo 922 51 2
E' un esame utilissimo quando si vuole dimostrare ischemia da sforzo.
Non può considerarsi tramontato, ma solo più o meno indicato a seconda del paziente e dell'ipotesi diagnostica.

Cordialmente
GI