Sintomi di ansia o è meglio fare un controllo?

Donna, 24 anni

Gentili Medicitalia,

sto passando il peggior periodo della mia vita dovuto ad ansia e vita sedentaria, più passa il tempo e più mi sembra che il mio stato d'animo peggiori e i sintomi di malessere aumentino.
Ansia, tachicardia, extrasistole, sensazione di "cuore affaticato dal troppo risposo" e "iperattività, frenesia e mancata stanchezza" che comporta difficoltà a dormire, accelerazione del battito cardiaco con semplici movimenti, fissazione di ascoltare il battito cardiaco.
Dovrei fare un visita cardiologica? Un esame Holter? L'extrasistole mi devono preoccupare? Ci sono giorni in cui perdo anche il conto! Potrebbero avere ripercussioni in futuro?

Resto in attesa, grazie della disponibilità.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
inizi con delle semplici analisi del sangue indagando soprattutto su eventuali stati anemici ed eventuali disfunzioni tiroidee. Si consulti poi con il suo curante per gli eventuali approfondimenti clinici.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Gentile Dr. Martino, la disfunzione tiroidea può essere ereditaria?