Creatina e caffè.

Salve!Frequento la palestra da 2 anni,ho 26 anni e sono alto 181cm.Sto usando come integratore 3g di creatina al dì ormai da 3 settimane;premetto che seguo una dieta e non lascio nulla al caso nè assumo integratori a caso.
La mia domanda è:è vero che il caffè assunto nello stesso periodo dell'integrazione di creatina ha come effetto l'annullamento dei benefici di quest'ultima?
Io ho sempre interotto l'assunzione di caffè nei periodi in cui integro con creatina,ma mi chiedo se ciò è giusto o no perchè leggendo e documentandomi non sono arrivato mai ad una risposta univoca.
Ringrazio anticipatamente per una eventuale risposta.
[#1]
Attivo dal 2009 al 2013
Cardiochirurgo
Non so perché il consulto sia finito nella sezione di cardiochirurgia..... Comunque per quanto ne so io (e sarebbe meglio interpellare un dietologo) l'assunzione concomitante di caffeina e creatina esogena diminuisce gli effetti energizzanti di quest'ultima. Un consiglio: vada a farsi consigliare da un medico specialista. L'assunzione di anabolizzanti, anche se naturali o in dosi controllate, è pericoloso.