Intervento mitrale

Sono in lista per un intervento di riparazione alla valvola mitrale. A seguito di un'influenza l'intervento mi è stato posticipato di 15 giorni e confermato nonostante presenti ancora tosse grassa. Quale conseguenze si possono avere durante l'intervento e la fase post operatoria con la presenza di tosse. Grazie
[#1]
Cardiochirurgo attivo dal 2009 al 2013
Cardiochirurgo
Se non ha febbre l'intervento si può fare. L'unico problema che già normalmente dopo un intervento cardiochirurgico il paziente ha tosse e catarro per qualche giorno. Può quindi essere peggio se le secrezioni bronchiali sono già presenti prima dell'operazione. Se possibile, rimandi di altre 2 settimane e prenda fluidificanti.