Alimentazione post intervento

Gentili dottori,mio padre ad agosto 2012 è stato sottoposto a sostituzione dell'aorta ascendente per un aneurisma e alla sostituzione,con valvola biologica,della valvola aortica. vorrei cortesemente sapere se deve seguire un alimentazione particolare per garantire alla valvola biologica una durata maggiore e se deve seguire delle particolari raccomandazioni per quanto riguarda il suo stile di vita. grazie
[#1]
Cardiochirurgo attivo dal 2009 al 2013
Cardiochirurgo
oltre ai consigli ovvi per un cardiopatico (pressione controllata, non ingrassare, no fumo, attività fisica tranquilla e giornaliera....), direi che non ci sono particolari limitazioni. Se il medico ha prescritto la terapia anticoagulante (Coumadin), in genere è per tre mesi: evitare la verdura a foglia larga che, solo se in grandi quantità, possono interferire con l'azione del farmaco.