Endocardite

ALL''ETA DI 13 ANNI CIRCA HO AVUTO ENDOCARDITE CON CONSEGUENTE PROLASSO DELLA MITRALE CHE E'' STATO CORRETTO CHIRURGICAMENTE NEL 1989 (SENZA SOSTITUZIONE). DOPO QUALCHE HANNO HO AVUTO ALLERGIA A PENICILLINE (AUGMENTIN). HO TESTATO POSITIVAMENTE TAVANIC E VECLAM CHE IL MEDICO MI ALTERNA NELLA CURA DELLE FARINGITI. VOLEVO CHIEDERE SE DETTI FARMACI PROTEGGONO BENE DA PERICOLOSE INFEZIONI (QUALE PIU'' INDICATO) E CHIEDO SE IL CORTISONE DA SOLO E SENA ANTIBIOTICO PUO'' CONTROLLARE UNA EVENTUALE INFEZIONE VISTO CHE IL MIO MEDICO QUALCHE VOLTA MI PRESCRIVE PER EVITARE L''ANTIBIOTICO NEI COMUNI MAL ROSSORI DI GOLA. GRAZIE
[#1]
Dr. Giuseppe Iaci Cardiochirurgo 922 51 2
Il cortisone da solo non può controllare le infezioni, non essendo un antibiotico, al contrario degli aspecifici mal di gola non batterici che invece ne possono trarre giovamento.

Si fidi dei consigli del suo medico che saprà scegliere il farmaco più adatto in base ai differenti quadri clinici.

GI

Per visite Ospedale San Raffaele: