Dia e problemi alla vista

Buongiorno, scrivo per avere alcuni chiarimenti.
Qualche giorno fa ho eseguito un intervento di DIA mi han messo il famoso "ombrellinO" per chiudere il buchino nel cuore che avevo.
Ora accuso costantemente disturbi allaa vista, come se non mi riuscissi a concentrare e vede sempre come delle piccole macchioline.
Andando al pronto soccorso mi han detto che può essere legato alle piastrine che si sono formate sull ombrellino o comunque in quella zona, quindi mi han sostituito alla cardioaspirina un farmaco piu "potente".
Al momento assumo al giorno 2 compresse di augmentin + la pastiglia per sciogliere le piastrine ( quella piu potente della cardioaspirina), può essere questa la soluzione?
preciso inoltre che prendo la pillola YAZ, mi potreste dare il vs parere?
sono molto preoccupata in quanto il disturbo è COSTANTE con picchi in cui non vedo niente e la pressione si abbassa con conseguenza il dover smettere di fare ogni cosa e sdraiarmi.

Grazie in anticipo

saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Iaci Cardiochirurgo 922 51 2
Quanto le hanno detto in pronto soccorso è plausibile, ma effettuerei comunque degli esami oculstici approfonditi.

Non sempre questo tipo di fastidi sono legati a microembolismo cerebrale.

Giusta la terapia antiaggregante, ma se assumesse la pillola solo come anticoncenzionale sceglierei un altro metodo, visto lo stato di ipercoagulabilità che puo' innescare.

GI

Per visite Ospedale San Raffaele:

[#2]
dopo
Utente
mi consiglia un esame oculistico dunque?
purtroppo prendo la pillola non solo come anticoncezionale quindi è davvero importante
grazie in anticipo

saluti