By-pass aorto-coronarico

Gentili dott.
volevo delucidazioni in merito ad intervento di triplice vascolarizzazione su un paziente di età 63 anni con ipertensione, diabete mellito tipo 2, atassia cerebellare(Friedreich) sottoposto 10 giorni fa a bypass coronarico.
Il soggetto una volta superato il periodo in T.I, è stato trasferito in degenza e dopo 6 giorni dimesso in condizioni di buona salute. Abbiamo però riscontrato un problema nn appena il paziente provava a mettersi in piedi e iniziava pian piano a fare piccoli passi.Infatti il soggetto avvertiva un respiro affannoso e si sentiva morire; tutto ciò accompagnato da sudorazione fredda. Il problema sussiste ancora purtroppo, destando particolare preoccupazione nei familiari...
volevo capire da cosa può dipendere.... grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Iaci Cardiochirurgo 922 51 2
Non è possibile dare una risposta plausibile alla sua domanda mancando dati clinici che mi permettano di valutare quanto scrive.

In ogni caso, non è normale che il paziente avverta questa sintomatologia.

Organizzi una visita di controllo presso il centro che l'ha sottoposto ad intervento chirurgico.

GI

Per visite Ospedale San Raffaele: