Forti fitte e difficoltà a respirare

Buongiorno dottori,
vi scrivo per un problema che si sta verificando nelle ultime settimane.
Mi capita spesso di avvertire delle fortissime fitte di tipo trafittivo al centro della schiena.sono davvero forti e se cerco di fare respiri profondi il dolore diventa insopportabile e si estende anche all'inizio della bocca dello stomaco e alla parte sx della gabbia toracica.
La cosa mi preoccupa molto, però esattamente due mesi fa per un intervento di mastoplastica additiva ho effettuato tutti i controlli, sangue urine ecg ed era tutto perfettamente nella norma.
Non mi capita sempre, può venire una volta in una settimana oppure due volte in due gg e sparire per dieci giorni.
Da quando mi è successo avverto sempre dei fastidi leggeri al petto non sono veri e propri dolori, ma fastidi, come se qualcosa mi premesse in modo lieve.
Mi devo preoccupare?
Non fumo più da oltre un anno (fumo la sigaretta elettronica) e non bevo.
Grazie infinite
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non si deve preoccupare per il cuore, ma per la sua ansia, che risulta evidente dalle anche delle consulenze precedenti. Perchè non prova a postare le sue domande nell'area psicologia. Sicuramente sapranno aiutarla più di noi.
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica