Aneurisma

Egregi dottori,ho 57 anni,sono stato operato x sostituzione valvola aortica con protesi biologica e sostituzione AA,vi chiedo la durata e eventuale tipo di intervento.
Cordialità.
[#1]
Dr. Giuseppe Iaci Cardiochirurgo 923 51 2
Una protesi biologica aortica impiantata a 57 anni dovrebbe garantirle libertà da restenosi per almeno 10/15 anni. Con ogni probabilità nel momento in cui si riscontrasse una sua significativa degenereazione potrebbe trattarla per via percutanea senza l'apertura del torace.

GI

Per visite Ospedale San Raffaele:

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dottore,la ringrazio della risposta,appriffittando della sua gentilezza le vorrei chiedere, quale dei due interventi ha meno complicanze è più probabilità di successo.
La ringrazio Cordialmente.
[#3]
Dr. Giuseppe Iaci Cardiochirurgo 923 51 2
Le complicanze possono esserci in entrami i trattamenti. In linea di massima in assenza di copatologie ed in età non troppo avanzata, potrebbe anche venirle proposto un nuovo intervento in sternotomia, ma credo sia non opportuno parlarne al momento.

GI
[#4]
dopo
Utente
Egregio Dr.La ringrazio del suo consiglio e le porgo distinti saluti.
Buon Lavoro.