Pleurite a seguito di intervento cardiaco. La terapia è giusta?

Mio padre è stato operato al cuore. Gli è stata sostituita la valvola mitralica con una meccanica, oltre a questo aveva anche la tricuspide dilatata e gli è stata ricostruita. Dopo di una settimana ha avvertito un forte dolore nella parte destra dell'addome. Gli è stata fatta subito una radiografia al torace e gli è stato detto che ha avuto un versamento pleurico non di liquido ma di sangue.
Da quando si è sentito male ha cominciato ad avere febbre alta e sudorazione allora gli hanno messo un idranaggio per asportare questo sangue. Il liquido non è stato del tutto asportato perchè quel'altra parte è diventata come una gelatina. La febbre nonostante la terapia di cortisone, antibiotico e tachipirina non ancora si toglie ed è più di un mese che è stato operato. Oltre a questo, si è aggiunto da pochi giorni che l'elettrocardiogramma non va più tanto bene e i valori del sangue compreso l'emocroma stono tutti bassi è normale? Tutte queste La terapia è giusta? E se lo è, perchè a mio padre la febbre non gli è passata? Tutte queste complicazioni sono normali, dato che solo mio padre sembra averne?
[#1]
Dr. Guglielmo Mario Actis Dato Chirurgo toracico, Cardiologo, Cardiochirurgo 553 19 5
Complicanze fanno parte purtroppo della cardiochirurgia. Il caso di suo padre versamento pleurico rientra in quelle complicanze che si possono verificare dopo l'intervento. Chieda spiegazioni maggiori ai medici che hanno in cura suo papà. Poter esprimere un giudizio in una situazione come questa attraverso Internet non è possibile.
Cordiali saluti

GM Actis Dato
Cardiochirurgo
Ospedale Mauriziano
Umberto I di Torino

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio comunque.
Cordiali saluti