Lieve prolasso valvola mitrale

Salve dottore volevo risolvere un dubbio, premetto che sono una ragazza di 24 anni abbastanza ansiosa, e per questo vorrei togliermi un dubbio, a gennaio 2014 mi hanno riscontrato un lieve prolasso mitrale con lieve rigurgito volevo chiederle se nel mio caso è normale avere una aritmia? In questi giorni ho potuto provare la frequenza in. Quanto sono una allieva in ambito infermieristico e ho notato che la frequenza cardiaca oscilla dagli 80-95 e mi chiedevo se fosse normale o è meglio fare ulteriori controlli? Io a gennaio ho eseguito due visite cardiologiche con ecg e ecocolordoppler e mi hanno solo riferito che probabilmente è presente fin dalla nascita ma nulla di preoccupante.... Pero io ho un po paura che possa venirmi un infarto lei cosa dice La ringrazio
[#1]
Dr. Alessandro Durante Cardiologo 447 4 2
Buonasera,
Il prolasso mitralico non ha influenze significative sul rischio di infarto.
Le frequenze che lei riporta seppur lievemente elevate rientrano in un range di normalità, provi a controllare la sua ansia e la frequenza cardiaca potrebbe ridursi.
Peraltro lei non spiega cosa intende per aritmia, se avverte qualche disturbo.
Le consiglio periodici controlli clinici e con ecocardiogramma.

Cordiali saluti
Alessandro Durante

Dr. Alessandro Durante
Medico Chirurgo - Cardiologo - Milano, Como, Varese