Paura aneurisma aortico addominale?

Buongiorno,
sono una ragazza di 28 anni, normopeso, non fumo, non bevo e cerco di mangiare sano, da qualche mese mi hanno individuato il colon irritabile. Sono una persona molto ansiosa e da un mesetto circa ho notato dei battiti sincroni con il cuore nella regione tra le costole e l'ombelico sia visibili che palpabili, a volte mi è capitato di avere anche un battito cardiaco accelerato e la pressione un pò bassa soprattutto nel momenti di stress. Perr il colon irritabile ho fatto un'eco addominale completa risultata negativa, ma non credo abbiano preso in considerazione il tratto aortico addominale. Questo battito mi preoccupa e leggendo su internet ho letto di questa patologia "aneurisma aortico addominale" ed ora sono spaventatissima! è possibile che alla mia età ne possa soffrire, sono molto preoccupata. Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Giuseppe Iaci Cardiochirurgo 922 51 2
Assolutamente improbabile.
Se mai ci fosse stata un alterazione significativa poi, l'eco addominale l'avrebbe messa in luce.

GI

Per visite Ospedale San Raffaele: