Dolore alle braccia spalle e collo

Buonasera dottore spero mi possiate chiarire alcuni dubbi perché sto entrando nel panico più totale. Ho 22 anni e da giorni ho dolori alle spalle e alle braccia specie quello sinistro. Oggi è sopraggiunto anche un dolore dietro il collo. Io siccome soffro di un oppressione al petto da un più di un anno anche se ho fatto ecg e raggi al torace ho paura che stia per succedermi qualcosa. Ho letto anche che un infarto possa dare anche campanelli d'allarme anche settimane o addirittura un mese prima. Vi ringrazio in anticipo e spero possiate tranquillizzarmi
[#1]
Dr. Giuseppe Iaci Cardiochirurgo 923 51 2
Cerchi un buon psicoterapeuta. Il suo rappresenta chiaramente un problema di ansia.

GI

Per visite Ospedale San Raffaele:

[#2]
dopo
Utente
Utente
Io sono un tipo ansioso quando ho qualche sintomo che mi faccia pensare ad un problema grave come in questo caso. Siccome è passata più di una settimana da questi dolori alle spalle al collo e alle braccia e più di un anno l'oppressione toracica ho paura che si tratti dell'angina pectoris. Lei la esclude?

L'infarto del miocardio: quali sono i sintomi per riconoscerlo il tempo? Quali sono le cause dell'attacco di cuore? Fattori di rischio, cure e il post-infarto.

Leggi tutto