Gravidanza e trapianto di due valvole meccaniche

Salve ,ho 37 anni
Due anni fa mi hanno trapiantato 2 valvole meccaniche. Vorrei con tutto il cuore un bambino ed ho ritardo mestruale...cosa fare ? Ho speranza nel caso sua incinta?
Possibile che la medicina in quest ambito non abbia trovato una cura idonea per portare avanti una sana gravidanza ? Io spero in un vostro aiuto,non credo che non ci sia nessuna soluzione
Intanto mi affido a Dio e spero in voi..
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Gentile Signora,
se lei e' portarice di valvole meccaniche presumo che lei sia sotto terapia anticoagulante orale e quest'ultima e' una controindicazione ad eventuale gravidanza.
Solitamente i cardiologi debbono avvertire le pazienti di evitare le gravidanze.

Arrivederci
c
ecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore.

Grazie mille x la risposta . Si si certo che m hanno avvertita e .come . Ma sono io a voler trovare una speranza . Devo proprio rassegnarmi ? Grazie ancora
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Penso di sì signora
Mi spiace

Cecchini