Ernia paraombellicale.

Salve dottori Vi scrivo per chiedere un consiglio, sono un ragazzo di 34 anni in buona salute, esattamente un mese fa sono stato operato di Ernia Paraombelicale, tutto quanto ha avuto un decorso molto positivo nessuna complicazione o dolore particolare, insomma tutto secondo i piani. La mia domanda è dopo quanto tempo dall'intervento posso ricominciare a fare sport e sopratutto con quale intensità e che tipo di sport? Io vorrei riprendere a correre e a fare i classici esercizi Addominali pettorali etc..
Grazie mille per il Vostro contributo.
In attesa di una Vostra risposta Vi porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve,
per questo tipo di intervento un mese di astinenza dall'attività sportiva può essere sufficiente, certamente è fondamentale sentire il parere del suo chirurgo curante per le indicazioni e precauzioni del caso.
Ovviamente, la ripresa dell'attività sportiva deve essere sempre graduale ed evitare dei grossi sforzi nella fase iniziale.
Cordiali saluti.

Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/