Ipercolosterolemia

Buonasera, vorrei sapere se con valori di colesterolo totale 295, HDL 103, trigliceridi 63, pur essendo il rapporto col. tot. e HDL molto basso quindi a basso rischio cardiovascolare, devo ricorrere alle statine. Ho iniziato una dieta ipocalorica essendo in sovrappeso (dovrei calare almeno 4 kg), settimanalmente faccio circa 25 km a passo svelto ( 5 km all'ora) e tre ore di pilates. Continuo così? Ho 64 anni e non ho altre patologie. Ringrazio anticipatamente per la risposta, saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Controlli i valori del suo colesterolo totale e frazioni dopo 2-3 mesi di questa attivita' fisica. e di dietae poi ci ricontatti

Cordialita'
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso