Riabilitazione dopo intervento al cuore

Buongiorno egregi medici dello staff, per una donna di 62 anni a cui è stata sostituita la valvola aortica ed impiantato tre by-pass a causa di una stenosi valvolare acuta, vorrei gentilmente sapere per quanti giorni dovrà essere sottoposta a riabilitazione prima di tornare a casa? Anticipatamente ringrazio
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, i programmi di riabilitazione cardiovascolare tengono conto di numerosi fattori: tipo di intervento subito dal paziente, ottimizzazione della terapia farmacologica, trattamento delle eventuali complicanze, recupero fisico/psicologico del paziente. Pertanto in base ai fattori sopraelencati, al momento della dimissione dal reparto, l'attuazione di un programma di riabilitazione può variare dalle 4 alle 12 settimane.
Cordiali saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2018
Ex utente
La ringrazio vivamente per la cortese risposta dr. Martino.