Il mio battito cardiaco

Buonasera,

Indosso durante la giornata un Apple Watch che monitora il mio battito cardiaco.
Mi capita alcune volte che vedo nello stesso minuto le pulsazioni che variano da 160 a
In media la mie pulsazioni a riposo o durante il lavoro variano tra 65-78 però ripeto vedo questi picchi oltre i 100per pochi secondi.

Svolgo attività fisica nella norma un'ora di camminata tra 6-7 km/h 4-5 volte a settimana con con frequenza media tra 138/145 .

A Giugno , visto il protrarsi di un dolore al braccio sinistro e alle costole, ho effettuato esame sotto sforzo, ecocardio e 3 elettrocardiogramma con esito tutti negativi ma tutt'oggi ho questi dolori.

Secondo lei devo svolgere altri controlli?

Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
beh mi pare che il suo Apple watch abbia dei problemi di ...sensibilita'-
Le ha segnalato pulsazioni che variano da 160 a 65?
Lo butti via.

saluti

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Immaginavo che in pochi secondi non era possibile avere queste variazioni per cui sarà qualche problema del cardiofrequenzimetro.

Mi scusi per l'ora.
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dott. Cecchini,

Approfitto della sua professionalità e del suo sapere.

Mi sta capitando da tempo che soffro di bruciore al petto e di dolore al braccio sinistro e anche tra le costole.

Ho effettuato a Luglio ECG, ecocardiogramma, prova sforzo che hanno dato esito negativo e sempre nello stesso periodo ho fatto gli esami degli enzimi ma esito ok.

Mi sorge un dubbio, questi fastidi di cui sopra possono essere dovuti ad angina?

La ringrazio anticipatamente.

Saluti .
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ha eseguito molti esami cardiologici che hanno escluso problemi.
E' possibile che lei abbuia problemi di reflusso gastro esofageo.

Arrivederci

cecchini