Valvole mitrali

Salve ,
Sono un ragazzo di 19 anni vi espongo il mio problema. Spesso quando vado a dormire sento anzitutto il cuore battere forte , tanto forte che mi dà fastidio sentirlo . Spesso ,sempre in queste occasioni, sento che faccio fatica a fare respiri profondi e specialmente se mi corico di fianco , indipendentemente dal lato. Mi misuro spesso durante queste occasioni il battito ed è sempre circa 80 il che per quanto ne so è forse non poco considerato che sto per dormire ma comunque nella media . Piuttosto il fatto che i battiti siano così forti è dovuto alla pressione . Ora, il problema è che a volte non riesco ad addormentarmi perché proprio mentre sto per prendere sonno mi sveglio di colpo quasi che stessi soffocando . Sensazioni molto brevi si intende ma di certo spiacevoli. Ho letto molto sul caso , oltre vabbè al nervosismo e simili che non credo proprio purtroppo ho preso in considerazione un disturbo allo stomaco o un malfunzionamento della valvola mitrale .
Grazie mille per la disponibilità
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
I pare che lei abbia dei notevoli problemi di ansia. la sua valvola mitrale poverina non c entra niente.

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille lei è un grande ❤️