infortunio germania senza assicurazione

Buongiorno,

sono per un breve periodo in Germania e ieri sera ho avuto un infortunio. Sono caduto e ho picchiato violentemente il ginocchio che si è gonfiato. Faccio fatica a camminare. Appena ho potuto ho messo del ghiaccio ma non mi sembra abbastanza e vorrei l'aiuto della sanità tedesca. Non ho stipulato però nessuna assicurazione sanitaria.
Parlo B2 l'inglese e A2 il tedesco. Devo rivolgermi ad un qualsiasi dottore? I costi a quanto ammonterebbero? Ci sarà qualche rimborso? Altre informazioni? Non me lo sarei proprio aspettato un infortunio qua.

Grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Scusi, ma lei pone una domanda che riguarda un problema ortopedico in un'area specialistica cardiochirurgica...qual è il nesso ???
Poi noi non conosciamo la sanità tedesca....come vuole che possiamo esserle di aiuto ???

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Ho sbagliato sezione chiedo scusa. In ogni caso, in quanto medico credo che dovrebbe conoscere le relazioni fra ospedali esteri e interni. Comunque ho già risolto andando da un medico, pagando una cifra (siccome sono senza assicurazione TEAM, che potrà comunque essere rimborsata una volta rientrato in Italia) e facendomi fasciare il ginocchio prima di aver spalmato una crema apposita che dovrò mettere per 3 volte al giorno + ghiaccio 6 volte al giorno per 14 giorni.