Dolore toracico

Salve è da qualche mese che ho dei strani dolori al braccio sx, alla mandibola, alla gamba sx all'altezza del ginocchio e alla bocca dello stomaco. Li ho sia sotto sforzo che a riposo.
Da un paio di giorni ho dei dolori al centro del petto all'altezza del cuore, avverto prima tipo una sensazione di panico e poi un forte dolore che va via qualche secondo dopo, a volte dura un pò di più. Ho anche un bruciore alla gola, tipo che sale dallo stomaco.
Ho fatto diversi esami quali: un ecocardio con fe 63%, lieve rigurgito mitralico e triscuspodalico e uno shunt trascurabile a livello del sia.
Un holter con frequenza media 82 bpm, una bradicardia media di 49 bpm (alle ore 6)
Sono stati identificati 36 battiti sopraventricolari che comprendono 24 battiti singoli, 6 coppie e 0 run di 3 battiti.
Sono stati identificati 219 batti ventricolari che comprendono 217 battiti singoli 1 coppia e 0 r su t e 0 run su 3 battiti o più.
Intervallo più lungo RR ri 1.43 sec alle 19.05, massimo depressione di 0 ov in c1 alle 17.59, massimo elevazione di 125 uv alle 10.39.
Test da sforzo su pedana: test sottomassimale per gc raggiunta , interrotto per AIV a 7.09 met 9.9. Negativo per sintomi non valutabile per modificazioni ecografiche specifiche da sforzo rispetto al basale.
Cardio risonanza magnetica
Volume ventricolare sx e destro normale.
Contrattilita globale e segmentaria conservata.
Nelle sequenze tardive ir-gre t1 pesate dopo somministrazione di gadolino-chelati non si evidenziano aree di ipertenti sita da riferire a fribosi/necrosi.

Cosa mi consigliate di fare?
Altri esami?
Avete una diagnosi da darmi?
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Le consiglierei una gastroscopia.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore non ho problemi di stomaco, ho fatto anche una radiografia allo stomaco con mezzo di contrasto ed è stata negativa.
Anzi mi affatico subito ed ho il cuore che batte molto veloce e ci vuole del tempo per recuperare.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
La radiografia allo stomaco , come dice lei, non evidenzia esofagiti.
Ha preso radiazioni inutili.

La saluto
[#4]
dopo
Utente
Eh lo so..
Farò una gastroscopia.
A livello cardiologico mi consiglia di fare qualche altro esame?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Assolutamnete no alla sua eta'

Saluti

cecchini
[#6]
dopo
Utente
Ultima domanda è levo il disturbo,
Questi dolori secondo lei non centrano con il cuore? Magari un trombo, un infiammazione delle coronarie?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Insiste?

Le ho gia risposto.

La saluto