Batticuore

Salve , <br />
Sono una ragazza di 20 anni... il 3 marzo mentre dormivo mi sono svegliata perché sentivo il cuore battere all'impazzata (130 battiti al minuto) , sudore freddo alla testa , vomito e subito un attacco di dissenteria .. pensavo di morire , fiato corto e tutti i sintomi mi facevano pensare a un infarto ... dopo 2 orette il tutto è passato , ma da quel giorno ho preso l'abitudine di controllare il battito del mio cuore costantemente .. lo provo 10/20 volte al giorno e il mio cuore è sempre sui 100/110 battiti al minuto ... sono estremamente preoccupata per il mio stato di salute , anche perché essendo una persona ipocondriaca ed essendo andata dal mio medico di base troppe volte anche per stupidate non mi crede più e mi prende alla leggera mandandomi a casa dicendomi "non è niente succede a tutti " .. il problema che è da 3 anni che io non vivo più bene , ho sempre paura di avere un tumore , ora ho paura di avere anche qualcosa al cuore .. vorrei iscrivermi in palestra ma se ho il cuore che va a 100 battiti e fiato corto a riposo se faccio palestra a quanto mi andrà ?! E se mi dice che ho problemi di cuore ? Io vado in depressione .. non so più cosa fare , non so come potermi tranquillizzare <br />
Scusate il disturbo <br />
Distinti saluti

[#1]
Dr. Guglielmo Mario Actis Dato Chirurgo toracico, Cardiologo, Cardiochirurgo 555 19 5
Suo problema non è assolutamente una origine cardiaca da come lo descrive. Potrebbe essere utile fare un elettrocardiogramma per valutare se a questo batticuore corrispondono delle aritmie. Si faccia vedere da un cardiologo se il problema persiste

GM Actis Dato
Cardiochirurgo
Ospedale Mauriziano
Umberto I di Torino

[#2]
dopo
Utente
Sera dottore ,
Posso chiederle cosa sono le aritmie? Sono gravi?
Va bene andrò a fare un elettrocardiogramma ele farò sapere..
possibile che la mattina mi sveglio anche con un dolore fortissimo al braccio sinistro ? Può essere anche la posizione ?
Grazie mille ancora !
Distinti saluti
[#3]
dopo
Utente
Scusi ancora il disturbo , ma il dolore al braccio persiste , soprattutto al mattino e quando sono stanca .. cosa può essere ?