Valvulopatia paziente problematica

Buongiorno a voi
ho una valvulopatia aortica e mitralica) sclero carcifica di grado severo .
vi contatto perché ai fini dell’intervento di riparazione o sostituzione valvolare vorrei consultare centri d’eccellenza in quanto riporto ulteriori elementi clinici di rilievo: sono allergica al coumadin, grave piastrinopenia , insufficenza venosa cronica,
Mi consigliate una struttura ( non importa in che zona) che possa seguirla in maniera ottimale , tenendo magari in considerazione interventi mini invasivi (valutando bene benefici e rischi) e che possa supportare una paziente con importanti problematiche?
ho davvero necessità di una struttura e medici adeguati
Spero possiate rispondermi e vi ringrazio per l’attenzione
Cordialmente
[#1]
Dr. Giuseppe Iaci Cardiochirurgo 923 51 2
Gentilssima.
Sono a disposizione per qualsiasi suo dubbio.

In presenza di una doppia valulopatia, con la necessità quindi di di trattamento contemporaneo su valvola mitralica ed aortica l'intervento mininvasivo è sconsigliato.
Differente invece il caso in cui si debba trattare una sola delle due valvole (in quel caso sarebbe una scelta certamente percorribile).

La sclerocalcificazione valvolare (aortica e mitralica) è un enorme ostacolo alla riparazione, ma non escude la stessa in casi particolari.

Una attenta valutazione ecocardiografica preoperatoria permetterà di scegliere la strategia migliore.

L'allergia al Coumadin e i problemi coaugulativi possono essere senza dubbio inquadrati e trattati nel modo migliore, mediante l'utilizzo di prodotti specifici nel pre e nel postoperatorio.

Le lascio il mio indirzzo mail

iaci.giuseppe@hsr.it

Per visite Ospedale San Raffaele: