Bypass

Buonasera, mio padre ha subito un intervento di bypass coronarico a cuore aperto. Dopo il periodo di riabilitazione gli esami hanno evidenziato "esiti di sternotomia mediana con rottura di alcuni lacci metallici". Cosa significa? È probabile un nuovo intervento?
[#1]
Dr. Giuseppe Iaci Cardiochirurgo 922 51 2
Solamente se risultasse compromessa la stabilità sternale che nel primo mese e mezzo è appunto garantita dai lacci metallici sternali (riscontrati rotti) che permettono la guarigione della frattura al centro dello sterno.

GI

Per visite Ospedale San Raffaele: