Vascutek 27

Buonasera, sono un uomo di 44 anni, un anno fa ho subito un intervento di sostituzione dell'aorta ascendente con protesi vascutek 27. Ad oggi pratico la bicicletta 3 volte la settimana coprendo un percorso di 200km e mantenendo una fc inferiore a bpm150. Livelli di colesterolo 240 nonostante una corretta alimentazione e da due mesi assumo torvast 20 .ho due domande da chiedere:
1. Aspettative di vita e durata della protesi vascutek 27?
2. Posso sostenere i ritmi sovra indicati con la bicicletta?

[#1]
Dr. Guglielmo Mario Actis Dato Chirurgo toracico, Cardiologo, Cardiochirurgo 553 19 5
La durata delle protesi vascolari se non si verificano distacchi dei punti di sutura supera i 20 -30 anni
Può certamente eseguire sport come ciclismo.

GM Actis Dato
Cardiochirurgo
Ospedale Mauriziano
Umberto I di Torino