Stenosi aortica

Buongiorno, chiedo aiuto o meglio qualcuno che mi tranquillizzi.. mio marito 55 anni , gli hanno riscontrato una stenosi aortica severa asintomatica. Tra qualche giorno sarà sotto intervento , ma Io, soffro già di ansia e panico sto avendo mille pensieri, mille paure , abbiamo una bimba di 1 anno.... sarà operato all' ospedale di Borgo Trento Verona, uno dei migliori leggendo i commenti. Chiedo una rassicurazione per quanto è possibile. Gli hanno detto che dovrà essere a cuore aperto anche se io avevo letto che la nuova protesi potrebbe essere anche via femorale. Ho letto dei rischi e grazie alla medicina siano ormai al 2% . Lui è l amore della mia vita la nostra bimba e tanto piccola. Grazie a tutti per la risposta .
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Cara Signora, le rispondo io come primo per tranquillizzarla dato che la sento molto agitata.
I Colleghi CArdiochirurghi mi scuseranno per la intrusione e completeranno la risposta al suo quesito.
L'intervento in questione e' un intervento che si esegue quotidianamente nelle nostre cardiochirurgie.
I rischi in un persona giovane come suo marito sono veramente bassissimi ed i risultati eccellenti.
Anche la degenza e' breve e quindi vostra figlia riabbraccerà' il padre e lei dopo pochissime ore.

Tanto mi sembrava opportuno risponderle.
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dott. Cecchini , so che i rischi ci sono sempre , ma lei è stato veramente gentili e con la sua risposta mi ha dato un sorriso. Grazie ancora..
[#3]
dopo
Utente
Come mai dicono a mio marito che non possono fare quella minivasiva come sostituzione ??
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Mi scusi signora, ma come faccio a saperlo io?
A volte ponete delle domande.....

arrivederci

cecchini
[#5]
dopo
Utente
Mi scusi.. Mi sono spiegata male.. arrivederci..