Fibrillazione atriale

sono affetto da fibrillazione atriale e prendo regolarmente il pradaxa.
Se vado dal dentista devo dire di questa mia cura?
Questo potrà inibire o ritardare gli interventi dell'odontoiatra?
Cosa potrà e dovrà fare il dentista?
A parte le cure dentarie posso assumere sedativi antidolorifici (inezioni, orali, pomate)?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non ci sono particolari precauzioni da avere per le normali pratiche odontoaitriche (otturazioni, detartrage, etc) mentre in caso di estrazione basta che il Pradaxa venga sospeso 24 ore prima per riprenderlo il giorno successivo alla estrazione.
Ovviamente faccia rpesente al dentista che e' sotto trattamento anticoagulante orale.
Porti sempre nella sua patente o nella carta di identita' un foglietto con scritto che e' in trattamento anticoagulante orale con Pradaxa.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso