Soffro di ansia generalizzata e per questo assumo xanax 10 gocce al mattino

Buon giorno, chiedo un consulto.Sto nel periodo della pre menopausa, con le regole che saltano alcuni mesi.Soffro di ansia generalizzata e per questo assumo xanax 10 gocce al mattino.Da un po avverto come dei battiti d'alì in petto tipo palpitazioni di solito a riposo , da stesa.Il cardiologo mi ha prescritto holter 24 ore e da questo non si è evidenziato nulla di preoccupante.Il disturbo persiste e mi da molto fastidio.Le scrivo il risultato.
Ritmo sinusale, con ridotta,ma conservate, variazioni circadiane della frequenza cardiaca, variabile dal valore minimo di 48/m al valore massimo di 115 b/m (F.c. media 68 b/m).Conduzioni A/V nella norma.Poche (93) extrasistole sopra ventricolari con una coppia e nove brevi runs, il più lungo di 6 battiti.Assenza di extrasistole ventricolari.Assenza di pause significative del tratto ST_T. Grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Effettivamente non c'è nulla di preoccupante. Le piccole aritmie documentate giustificano i suoi sintomi, ma non le su preoccupazioni. Il suo reale problema resta l'ansia che rende poco tollerate delle banali extrasistoli sopraventricolari, di numero insignificante. Curi l'ansia e bene e forse è il caso di affidarsi ai consigli di un o psicoterapeuta.
Cordeialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie per avermi risposto. Per il mio fastidio il mio medico mi ha prescritto RytmoBeta mezza compressa la sera , per 2 mesi.. Dopo il 3 giorno dall' assunzione mi sento molto meglio, ma un po fiacca. Potrebbe essere un effetto collaterale? Questo farmaco si può sospendere ?
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Rytmobeta 1/2 cpr alla sera ??????
Ma che terapia è ????
Non concordo assolutamente, nè sulla indicazione all'uso della molecola, nè sulle modalità di somministrazione.... Anche la fiacchezza può essere un effetto secondario al farmaco.
Personalmente ritengo che vada immediatamente sospesa
Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Non so che dirle.Adesso non so che fare.
Ne ho solo prese 4 mezze compresse e un po mi sento meglio, ma ho paura di fare danni.
Come potrei sospendere gradatamente visto che ne ho preso solo 4? Grazie