Aneurisma setto interatriale

Salve dottore circa due anni fa mi è stato riscontrato tramite un ecocuore un aneurisma del setto interatriale senza shunt.... confermato con esame transesofageo.... a distanza di due anni ripeto l ecocuore tutto invariato.... ma il cardiologo mi ha fatto fare una rm encefalo, con esito negativo.... ha detto che non devo fare assolutamente niente ne prendere aspirina.... la mia domanda è una mi disse di non fare subacqueo perché? Cioè inteso proprio come subacqueo o anche se vado al mare devo fare attenzione ad andare sott acqua? Grazie mille per rispsota
[#1]
Prof. Paolino Brindicci Cardiologo, Cardiochirurgo, Medico dello sport, Cardiologo interventista 34 2
Giusto cio' che le ha consigliato il collega. Puo' andare a mare, fare tutti i bagni che vuole; tranquilla! faccia una vita assolutamente normale. Spesso questa piccola alterazione rimane misconosciuta per anni. Saluti

[#2]
dopo
Utente
Siccome pratico anche nuoto a livello amatoriale volevo sapere se posso andare sott acqua.... dato che il mio cardiologo mi ha sconsigliato di fare sub.... non so se le cose possono essere associato e per quale motivo non posso fare sub acqueo