Pacemaker e apparecchiature per cure termali

GENTILE DOTTORE, SONO PORTATORE DI PACEMAKER DA UNA SETTIMANA,
E TRA UN MESE AVREI PRENOTATO LE CURE TERMALI A TABIANO PER INSUFLAZIONI
IN QUANTO SOFFRO DI OTITE CATARRALE CRONICA.
VORREI SAPERE SE LE APPARECCHIATURE TERMALI POSSONO DARE DISTURBI AL PACEMAKER
E IN TAL CASO CHE TIPO DI PRECAUZIONE POSSO PRENDERE O ADDIRITTURA SE DEVO RINUNCIARE ALLE CURE.
GRAZIE INFINITE.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, non vi sono controindicazioni a pazienti portatori di PMK a cure termali, e in genere è suo obbligo ricordare agli operatori di essere portatore di PMK sebbene in tali strutture non vi sono apperecchiature strumentali in grado di alterare la funzionalità del suo dispositivo.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO