By pass aorto coronarico

Intervento di rivascolarizzazione ottobre 2008 ( 3 by pass ) . Decorso postoperatorio nella norma . Ecg - Ecocardiogramma - rx torace - Esami ematochimici nella norma . P.A. 120/75 . F.C.76 ritmico . Terapia : Limpidex 15 mg 1 cpr - Atenololo 50 mg 1 cpr - Ticlopidina 250 mg 1 cpr x 2 - Eskim 1000 1cpr - Procaptan 5 mg 1 cpr - Sanaprav 20 mg 1cpr . Domanda : la terapia e' adeguata? Posso riprendere a giocare a tennis a livello amatoriale? Ho 58 anni .
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, in base ai soli dati numerici di pressione arteriosa e frequenza cardiaca, cui si aggiunge la negatività degli esami ematochimici e strumentali, la sua terapia sembrerebbe in effetti adeguata, ma sulla possibilità o meno di riprendere l'attività sportiva, ciò va valutata almento con un test da sforzo e con un progressivo allenamento. Ne parli comunque con il collega di suo riferimento.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO