Dilatazione bulbo aortico e insufficienza mitro aortica di grado lieve

egregio, dottore gianluca maria bardi, innanzitutto grazie per la risposta esaustiva, mi scusi io le volevo chiedere, se io un domani o in futuro dovrei fare intervento bulbo aortico, potrei fare qualsiasi tipo di lavoro e attivita fisica o ci sono limitazioni. e vero che dopo intervento si rischia infarto. grazie per la sua cortesia. un'altra cosa come si chiama questo tipo di intervento. distinti saluti. grazie.
[#1]
Dr. Guglielmo Mario Actis Dato Chirurgo toracico, Cardiologo, Cardiochirurgo 555 19 5
dopo intervento sul bulbo aortico puo' fare una vita normale. Ovviamente sono sconsigliati sforzi eccessivi e inoltre sono opportuni controlli cardiologici periodici.
Il tipo di intervento necessario dipende dalla eta' del paziente e dalle caratteristiche della valvola aortica. Si puo' fare da un intervento di Bentall all'intervento di David e quello di Yacoub.... I nomi degli interventi in realta' per lei dicono poco tuttavia la scelta dipende dalle caratteristiche anatomiche e in base alla esperienza del Centro dove si fara' operare

cordiali saluti

GM Actis Dato
Cardiochirurgo
Ospedale Mauriziano
Umberto I di Torino

[#2]
Attivo dal 2009 al 2013
Cardiochirurgo
La sostituzione della radice aortica impone il reimpianto delle coronarie; il rischio di infarto perioperatorio è possibile anche se è statisticamente basso. La valvola aortica in certi casi può essere conservata (intervento secondo David o Yacoub) oppure sostituita con una protesi (intervento secondo Bentall). Tutti i centri cardiochirurgici ormai sono in grado di eseguire questi interventi. Si rivolga con fiducia, quando sarà necessario, in uno dei centri di Milano.
Distinti saluti