Male alla cicatrice

egr.dottori.ho 45 anni è da circa un anno e mezzo sono stato operato di 3 by-pass aorto coronarici. adesso penso di aver recuperato al 100%.cè solo un problema che sento.. questo male alla cicatrice..soprattutto quando cambia il tempo...è normale? vorrei fare un plauso al reparto di cardiochirurgia dell ospedale maggiore di NOVARA. cordiali saluti
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,
è frequente l'insorgenza di cicatrici iperplastiche o cheloidee in regione sternale. Tali cicatrici sono rilevate, rossastre, pruriginose e spesso dolenti. Le consiglio una valutazione clinica specialistica di chirurgia plastica e ricostruttiva.

Cordiali saluti,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com