Stent e abbassamento voce

Buongiorno! Lo scorso giugno mio padre, 75 anni, ha subito una angioplastica con posizionamento di stent medicato. Tutto è andato bene e sta proseguendo con la terapia indicata (plavix, aspirinetta, perindopril, pantoprazolo, "stavix" -un nome simile-) Tutto bene, si sente bene , se non fosse per il tono di voce che è più flebile. E' dovuto al mix di farmaci o all'intervento in sè? Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Buongiorno. Non vedo il nesso tra la PTCA + stent e la "voce bassa" come lei dice. Se avesse tosse secca e stizzosa, consulti il suo medico perche' puo' essere uno degli effetti del Perindopril. Buona giornata

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie!La ringrazio per la velocissima risposta. Al momento non c'è tosse quindi la "vocina" non è da attribuire alla cura. Aspettiamo che passi :)