Microemboli

salve, sono un ragazzo di 34 anni, buona salute, pratico sport regolarmente, faccio ogni anno visita per sport e 2 anni fa ecocardio tutti nella norma, poco tempoi fa per un problema ad un occhio( fosfeni) ho fatto rm e angio rm, risultate piccole anomalie aspecifiche, per scrupolo dovrò fare altri esami, ho letto di problemi cardiaci che possono causare microemboli cerebrali, io 2 anni fa ho fatto un doppler transcranico ( per mal di testa) risultato negativo. questo esame fatto 2 anni fa basta per escludere problemi cardiologici tali da causare emboli o dovrei rifarlo? grazie
[#1]
Attivo dal 2009 al 2013
Cardiochirurgo
le consiglio un ecocardio per escludere presenza di shunt interatriale (da difetto settale o pervietà forame ovale). E' una possibile causa.