Risonanza cardiaca

Buonasera,

Volevo sapere in che cosa consoste la risonanaza cardiaca con contrasto.Può provocare shock anafilattico il liquido?Il liquido che usano per mandare sotto stress il cuore può provocare danni a chi è affetto da valvola bicuspide?Che differenza c'è tra risonanza cardiaca con contrasto e angio tac?

Attendo al più presto una Vs.risposta in emrito perchè sono molto preoccupato
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Mi pare di averle gia' risposto in un post analogo.
Arrivederci
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso