Colesterolo hdl 36,90 mg/dl disturbi del metabolismo se hdl <35mg/dl

Buon giorno dottori
sono un'uomo di 42 anni alto 168 cm e peso 67 kg , ho scoperto dopo aver fatto analisi del sangue di rutine di avere dei valori alti
colesterolo totale 236
trigliceridi 133mg/dl
colesterolo hdl 36,90 mg/dl disturbi del metabolismo se hdl <35mg/dl
colesterolo ldl 172 valutazione clinica
detto questo dico pure che svolgo una vita disordinata nell'alimentazione e per giunta fumo un pacco di sigarette al giorno
mi piacerebbe avere un quadro della situazione attuale
ringrazio anticipatamente tutto lo staff
[#1]
Dr. Roberto Santoro Cardiologo, Anestesista 24 2
Facile dirle che deve smettere di fumare, e attuare uno stile di vita più corretto, mangiare tre volte la settimana pesce e fare una moderata attività fisica
Roberto Santoro

[#2]
Dr. Stefano Bruni Radiologo, Radiologo interventista 17
Concordo con il Dott. Santoro bisogna ridurre l'apporto dietetico privilegiando i cibi contenenti omega 3, beva quotidianamente mezzo bicchiere di vino rosso, esegua un pò di attività fisica, ridurre o se possibile abbandonare l'abitudine al fumo.

Stefano Bruni

[#3]
dopo
Utente
grazie di cuore per le risposte.
Da venerdi ho iniziato una dieta composta cosi:
mattina mi alzo e faccio 20/30 flessioni
poi bevo una tazza di the verde con miele,poi cornetto e caffe (senza zucchero)
verso le 09.30 prendo una capsula di body spring (policosanoli uva semi-acerola metabolismo del colesterolo) , verso mezzoggiorno prendo yogurt proctiv alle 13.30 14.00 pranzo evitando grassi crostacei latticini e insaccati poi frutta,poi mi faccio una passeggiata di una mezzoretta.
Verso le 18.00 riprendo un'altra compressa di body spring , verso le 20 /20.30 ceno con secondo o verdura e frutta.
verso le 10.30 11.00 mi faccio una tazza di the verde con miele e prima di andare a dormire prendo un'altro yougurt.Poi e da venerdì che cercando di fumare 10 sigarette al giorno.
ringrazio ancora per la vostra disponibilità