Forame cardiaco

Dopo chiusura forame cardiaco avvenuto da una settimana avverto battiti del cuore accelerati nonostante la pressione sia comunque bassa (100-70). Chiedo, questo in alzamento del battito cardiaco è una cosa normale visto che per me i battiti normali erano intorno ai 70? Mi ci devo abituare o mi devo preoccupare? Attendo risposta grazie mille
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
No, potrebbe non essere normale, ma trattarsi di un'aritmia. Ritengo sia il caso di eseguire un Holter cardiaco (oltre ad un ECG di base) per escludere questa ipotesi diagnostica. Per questo può tranquillamente far riferimento al cardiologo di sua fiducia che la stà seguendo o ai colleghi che hanno eseguito l'intervento. Cordiali saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica